Consegnate le bandiere gialle di ComuniCiclabili a a Camerota, Capaccio, Castelnuovo, Piaggine, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro

Consegnate le bandiere gialle di ComuniCiclabili a a Camerota, Capaccio, Castelnuovo, Piaggine, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro

Capaccio Paestum (SA), 28 luglio 2021

Nella suggestiva cornice del parco archeologico di Paestum, si è svolta questa sera la cerimonia di consegna della Bandiera Gialla dei Comuni ciclabili per i sei  comuni della Campania, tutti cilentani, entrati nella rete FIAB delle amministrazioni che si impegnano per migliorare la ciclabilità dei loro territori. Si tratta di Camerota, Capaccio, Castelnuovo, Piaggine, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro.

Il Comune di Piaggine, ritira per il secondo anno questo riconoscimento, confermando la volontà dell’Amministrazione di puntare su turismo sostenibile e creando “reti” di collaborazioni con altri partner, pubblici e privati. Tra le motivazioni del riconoscimento: aver limitato la velocità nel centro urbano e nelle adiacenze della scuola, aver sviluppato progetti sul turismo sostenibile quali “Cilento ti dà la Carica”(in fase di esecuzione lavori), “Cervati Green” (ammesso a finanziamento da Ministero Infrastrutture e Trasporti), “Ciclovia Piaggine-Monte Vivo” (Candidato a Bando Piano Regionale Mobilità Ciclabile Regione Campania ed in attesa di istruttoria), adesione a progetto di Bike Scharing del Parco Nazionale Cilento. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale.

Anche Camerota ha ritirato  il vessillo e l’amministrazione ha voluto ringraziare la Fiab Camerota, nella persona di Angela Di Lorenzo, “Per aver dato la spinta iniziale e per aver seguito il Comune in tutte le fasi, anno per anno.”

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.