Esperienze dei ComuniCiclabili: a Segrate nasce l’ufficio biciclette.

Esperienze dei ComuniCiclabili: a Segrate nasce l’ufficio biciclette.

Proseguono le iniziative da parte del Comune di Segrate per un maggiore utilizzo della bicicletta.  L’ultima in ordine di tempo è la nascita, con disposizione del Dirigente della Direzione Territorio e Sviluppo Economico, n. 195 del 2/10/19, di un Ufficio Biciclette che avrà come obiettivo primario quello di incentivare l’utilizzo di questo mezzo di trasporto salutare ed ecologico.

Segrate, anche grazie alla sua ampia rete di piste ciclabili è già inserito nella rete del ComuniCiclabili Fiab.

Con questa ulteriorie iniziativa l’amministrazione comunale punta a spingere sempre più in una direzione a due ruote. E così l’Ufficio Biciclette, che fa capo ad Andrea Belloni, mobility manager del Comune, oltre a compiere azioni di sensibilizzazione e comunicazione, avrà anche un contatto diretto con i tecnici comunali, fornendo indicazioni specialistiche per una corretta definizione delle infrastrutture dedicate ai ciclisti, facilitando e rendendo più sicuri tragitti ciclabili.

Chi volesse contribuire al suo sviluppo con suggerimenti e comunicazioni oppure, più semplicemente, volesse avere informazioni, potrà scrivere una mail a: an.belloni@comune.segrate.mi.it.

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.