Notizie dai territori: Arrone entra nella rete ComuniCiclabili FIAB

Notizie dai territori: Arrone entra nella rete ComuniCiclabili FIAB

Il 30 luglio 2020 il coordinatore Fiab Umbria, Pietro Stella e il presidente Fiab Terni Marco Angeletti, hanno consegnato la bandiera gialla dei ComuniCiclabili al sindaco di Arrone, Fabio Di Gioia.

«La consegna della bandiera gialla – ha affermato il sindaco Fabio Di Gioia – rappresenta un ulteriore elemento di attenzione verso l’ambiente e la bicicletta. A breve ci saranno altre iniziative che andranno nella direzione di promuovere una mobilità alternativa, lo sport e la valorizzazione del territorio».
«In Umbria solo due i Comuni hanno ricevuto la bandiera gialla di “ComuniCiclabili” (Foligno e Arrone) ci auguriamo che il numero cresca velocemente» – ha dichiarato il presidente di Fiab Terni Marco Angeletti.

Uno de “I Borghi più belli d’Italia”, in provincia di Terni, si affianca così, con la valutazione di 1 bike smile, alla più grande Foligno in rappresentanza dell’Umbria.

A breve – ha annunciato il primo cittadino – ci saranno ulteriori iniziative che andranno nella direzione di promuovere una mobilità alternativa, lo sport e la promozione del territorio” più volte definito come “patria degli sport a contatto con la natura”, grazie anche alla Scuola di Mountain Bike gestita da maestri federali che, tra una pedalata e l’altra, portano a scoprire le zone più belle del Parco Fluviale del Nera, fino a ridosso della Cascata delle Marmore.

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.