ISCRIVI LA TUA AZIENDA, O IL TUO ENTE, A CIAB – Club Imprese Amiche della Bicicletta

ISCRIVI LA TUA AZIENDA, O IL TUO ENTE, A CIAB – Club Imprese Amiche della Bicicletta

CIAB, il Club delle Imprese Amiche della Bicicletta, è l’associazione che mette in rete aziende, enti locali, professionisti, associazioni, cooperative, consorzi, operatori turistici e ogni altra tipologia di operatore economico, amministrativo e sociale che intendano sviluppare attività in favore della bicicletta nel quadro di una politica della mobilità sostenibile rivolgendo le loro attività in questo senso ai propri dipendenti, ai loro clienti e alla cittadinanza.

Queste realtà hanno a cuore l’importanza della mobilità sostenibile e vogliono unirsi in associazione per sostenere FIAB Onlus e per sviluppare alcuni servizi comuni. 

Il Club comunica tramite il sito dedicato l’elenco delle imprese aderenti e tutte le azioni in favore della ciclabilità e della mobilità sostenibile compiute dalle aziende in favore dei loro dipendenti, dei clienti o della comunità.

Oltre alle aziende possono aderire amministrazioni pubbliche (comuni, enti parco, APT, ecc), società, singoli professionisti, cooperative, titolari di negozi o studi professionali.

Tutti i dipendenti delle aziende o degli enti aderenti saranno automaticamente assicurati per la Responsabilità Civile in ogni loro spostamento in bici in tutta Europa (RC Bici). I titolari o i soci dell’ente aderente sono assimilabili ai dipendenti ai fini assicurativi.

Le società e gli operatori cicloturistici, semplicemente aderendo a CIAB, potranno assicurare per la RC i clienti che utilizzerano i loro pacchetti cicloturistici o che noleggeranno le loro biciclette. In questo caso, il costo sarà di solo un euro al giorno a cliente e la copertura RC è estesa al cliente, per danni che potrebbe fare a terzi durante la sua escursione, e all’azienda stessa, qualora, ad esempio, la bici noleggiata si rompesse causando danni al cliente o a terzi.

La copertura per i dipendenti è già attiva per le aziende e gli enti aderenti, mentre l’acquisto delle RC giornaliere per gli operatori cicloturistici è iniziata dal 2016.


Il costo per aderire a CIAB è pari a 50 euro quale quota fissa cui aggiungere 3 euro per ogni dipendente o socio

Naturalmente ogni azienda è libera di donare alla associazione una cifra maggiore per coprire le spese sociali. 

CIAB è una associazione democratica e ogni aderente ha diritto ad un voto indipendentemente dal numero dei dipendenti o di quanto versato. 

L’anno sociale andrà dal 1 luglio al 30 giugno dell’anno successivo e l’assemblea sociale si terrà ogni anno in aprile e sarà possibile partecipare anche in via telematica.

Per informazioni: info@ciab.it  tel: 339-7007544

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.