Notizie dai ComuniCiclabili: consegnata a Soverzene (BL) la bandiera gialla e l’attestato 2020

Notizie dai ComuniCiclabili: consegnata a Soverzene (BL) la bandiera gialla e l’attestato 2020

Nei giorni scorsi una delegazione della Fiab Belluno ha consegnato all’amministrazione comunale di Soverzene la bandiera gialla di “Comune ciclabile 2020” con la valutazione di tre “bike smile”.

Alla cerimonia di consegna della bandiera, presenti il presidente della Fiab Belluno Pierluigi Trevisan con alcuni soci, ovviamente tutti in sella, con il sindaco Gianni Burigo e altri membri dell’amministrazione. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna “ComuniCiclabili” che riconosce gli sforzi di tutte quelle amministrazioni locali che mettono in pratica concrete politiche per la mobilità in bicicletta.

La Fiab ha dato particolare merito a Soverzene per la sua politica delle piste ciclabili e per i suoi sforzi al ripristino della pista dopo che ben due volte è stata danneggiata dal maltempo con Vaia e anche lo scorso anno, oltre che per tutta una serie di iniziative volte a favorire il cicloturismo lungo tutto il paese e il rafforzamento della sicurezza stradale per pedoni e ciclisti.

«Grazie a ComuniCiclabili Fiab per questo importante riconoscimento», dicono dal Comune. «A questo proposito annunciamo che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione del percorso ciclopedonale che dagli impianti sportivi in località Salèt raggiungerà il paese in totale sicurezza. Per quanto riguarda l’avvio dei cantieri al momento stiamo attendendo che la Regione dia inizio ai lavori, ma i tempi ancora non sono definiti».

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.