Consegnate le bandiere gialle di ComuniCiclabili a a Camerota, Capaccio, Castelnuovo, Piaggine, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro

Consegnate le bandiere gialle di ComuniCiclabili a a Camerota, Capaccio, Castelnuovo, Piaggine, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro

Capaccio Paestum (SA), 28 luglio 2021

Nella suggestiva cornice del parco archeologico di Paestum, si è svolta questa sera la cerimonia di consegna della Bandiera Gialla dei Comuni ciclabili per i sei  comuni della Campania, tutti cilentani, entrati nella rete FIAB delle amministrazioni che si impegnano per migliorare la ciclabilità dei loro territori. Si tratta di Camerota, Capaccio, Castelnuovo, Piaggine, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro.

Il Comune di Piaggine, ritira per il secondo anno questo riconoscimento, confermando la volontà dell’Amministrazione di puntare su turismo sostenibile e creando “reti” di collaborazioni con altri partner, pubblici e privati. Tra le motivazioni del riconoscimento: aver limitato la velocità nel centro urbano e nelle adiacenze della scuola, aver sviluppato progetti sul turismo sostenibile quali “Cilento ti dà la Carica”(in fase di esecuzione lavori), “Cervati Green” (ammesso a finanziamento da Ministero Infrastrutture e Trasporti), “Ciclovia Piaggine-Monte Vivo” (Candidato a Bando Piano Regionale Mobilità Ciclabile Regione Campania ed in attesa di istruttoria), adesione a progetto di Bike Scharing del Parco Nazionale Cilento. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale.

Anche Camerota ha ritirato  il vessillo e l’amministrazione ha voluto ringraziare la Fiab Camerota, nella persona di Angela Di Lorenzo, “Per aver dato la spinta iniziale e per aver seguito il Comune in tutte le fasi, anno per anno.”

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.