Notizie dai ComuniCiclabili: Cannobio (VB) – consegnata la bandiera gialla.

Notizie dai ComuniCiclabili: Cannobio (VB) – consegnata la bandiera gialla.

Il riconoscimento è stato consegnato il 10 gennaio al sindaco Minazzi dal consigliere nazionale Tocci

Il Comune piemontese è stato insignito della prestigiosa attestazione Comune Ciclabile con valutazione “tre bike-smile”. L’attestato, che riconosce l’impegno nella realizzazione di infrastrutture e azioni a favore della bicicletta, è stato consegnato dal consigliere nazionale della Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Massimo Tocci al sindaco Gianmaria Minazzi e all’assessore al Turismo Katia Manfredi (nela foto assieme a Loretta Landoni, della Fiab di Arona , del presidente del Consiglio comunale Mauro Cavalli e del Consigliere Marco Albertella, responsabile delle politiche culturali).
Con questo attestato abbiamo voluto segnalare l’impegno di chi ha già messo in campo iniziative bike-friendly valorizzando una delle più belle località del Lago Maggiore rendendola più accogliente per chi si muove in bicicletta”, ha affermato il consigliere Tocci consegnando la bandiera gialla con tre bike-smile al Sindaco Minazzi.
Il riconoscimento attribuisce alle località un punteggio da 1 a 5 assegnato sulla base di diversi parametri e rappresentato da altrettanti  “bike-smile” sulla bandiera. Il Comune di Cannobio si trova, quindi, in una posizione intermedia tra la valutazione minima (1 bike-smile) e quella massima (5 bike-smile).
Siamo il primo comune del Lago Maggiore a ricevere questa attestazione che  valorizza gli sforzi della mia come delle passate amministrazioni comunali a favore di un turismo intelligente e rispettoso dell’ambiente con una pista ciclabile di ben 12 km – ha aggiunto il sindaco Minazzi – ma non intendiamo fermarci. Come Unione dei Comuni abbiamo dato avvio ad un progetto di percorsi ciclabili che da Cannobio raggiunge Verbania lungo la fascia costiera”.

fonte: azzurratv

Info sull'autore

staff administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.